Appartamenti Riedingerhof - Maso vinicolo e coltivazione di mele a Merano & Dintorni
Pane sudtirolese Lo Speck Prodotti e servizio “Merano Vitae” Formaggio sudtirolese
Menu
Richiesta
Telefono

ALTO ADIGE BALANCE E MERANO VITAE

Alto Adige Balance: 21.04. – 05.06.2018
Video: Alto Adige Balance

Alto Adige Balance Perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio

Alto Adige Balance è un’offerta primaverile dedicata a chi desidera prendersi cura di sé attraverso esperienze guidate nella natura. Balance è molto più di benessere e relax: invita i partecipanti a ritrovare l’equilibrio e a modificare ogni giorno il proprio stile di vita.

Kneipp - bagno freddo alle braccia alla camminata nell’acqua

La forza vitale dell’acqua nel cuore di Merano: training di salute nel parco

Energizzante, stimolante, rilassante... Accompagnato da una guida professionale puoi provare diversi trattamenti Kneipp, dal bagno freddo alle braccia alla camminata nell’acqua. Il movimento è importante nella filosofia Kneipp: la giusta interazione tra attività e recupero rafforza il corpo, la mente e l'anima. Attraverso movimenti delicati, vengono mobilitate le articolazioni dalla testa ai piedi. Ne trae beneficio il sistema cardiovascolare. Esercizi di respirazione e rilassamento completano l’esperienza.

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 10 anni)
Costo: 10,00 Euro a persona
Buono a sapersi: abbigliamento - pantaloni corti, T-shirt, asciugamano.

attivando il loro centro del corpo

Affrontare la vita di tutti i giorni forti e sereni: allenamento di gruppo per rafforzare l’equilibrio interiore

mercoledì, 02, 09, 16, 23 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30

È tempo di far riprendere a lavorare la “macchina” del nostro corpo. In media, trascorriamo otto ore al giorno seduti costringendolo a una posizione per la quale non è stato creato. In questa esperienza equilibratrice, i partecipanti apprendono - attivando il loro centro del corpo - a migliorare la postura generale e a muoversi in modo più efficiente e sicuro nella vita di tutti i giorni.

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 16 anni)
Costo: 10,00 Euro a persona
Ritrovo: Azienda di Soggiorno di Merano, ufficio info

piante in fiore

Profumi, colori, aromi: esperienza sensoriale rigenerante nel centro di Merano

giovedì, 26 aprile e 03, 10, 17 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12.30

L’inizio dell’esperienza si svolge sulle terrazze del Passirio, presso le cui rive con esercizi di meditazione si ricerca la pace interiore. Per la seconda parte ci si immerge nell'area pubblica del parco delle Terme, in un tour alla scoperta degli intensi aromi delle erbe aromatiche e delle avvenenti fragranze di rose e ortensie. Il dialogo fra profumi e colori delle piante in fiore donano sensazioni rilassanti. La ricerca di erbe e consigli pratici forniti da un'esperta davanti al gorgoglio di una fontana chiudono il pomeriggio.

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 del giorno precedente (etá minima 10 anni)
Costo: 10,00 Euro a persona
Ritrovo: Azienda di Soggiorno di Merano, ufficio info

Conservare la primavera

Conservare la primavera: degustazione e accompagnamento dei vini inclusi

sabato, 21 aprile, 5, 12, 19, 26. maggio e 2 giugno, pomeriggio
(il luogo dove si terrà l’evento viene comunicato alla prenotazione)

Inscatolare, fermentare o disidratare: sono vari i metodi di conservazione degli alimenti. Insieme vogliamo conoscerli per conservare le primizie primaverili. Quanto prodotto durante l’esperienza viene anche degustato, in abbinamento a vini selezionati, in modo da capire come i prodotti primaverili possano trasformare ogni piatto in qualcosa di speciale. Un pomeriggio nel segno del piacere del palato.

Jakob Haller ha viaggiato in tutto il mondo come chef. Ora mette a disposizione degli interessati le conoscenze acquisite in ristoranti di fama mondiale tra i quali il NOMA di Copenaghen.

Prenotazione: presso l‘Azienda di Soggiorno fino le ore 17.00 due giorni prima (etá minima 16 anni)
Costo: 45,00 Euro a persona con degustazione e accompagnamento dei vini

Prima colazione “Merano Vitae”

Una buona giornata dovrebbe iniziare con una sana e ricca prima colazione. Ecco perché la prima colazione “Merano Vitae” pone in primo piano la massima qualità regionale e la provenienza degli ingredienti, secondo stagione. Pane integrale appena sfornato, marmellate e miele fatti in casa, yogurt naturale e latte fresco entrano nel programma della prima colazione “Merano Vitae” al pari delle uova sudtirolesi da allevamento all’aperto, frutta fresca e ritempranti tisane alle erbe.

La tisana che risveglia i vostri sensi

Da millenni l’uomo conosce i pregi della disintossicazione dell’organismo in primavera, per riacquistare vitalità e salute, e prolungare così la vita. Ecco perché al nostro ospite offriamo una cura gratuita a base di infusi di dente di leone, ortica e betulla.
La cura anti-aging ideale!

foto
Menu
Richiesta
Telefono